Ogni singolo progetto fotografico e/o installazione è stato concepito individualmente dai ragazzi e ragazze, che in alcuni casi hanno scattato le fotografie, in altri sono stati registi nella definizione delle inquadrature. Grazie al lavoro di Laura Sassi, fotografa reggiana che da sempre collabora con la nostra associazione, che ha curato la mostra fotografica, è nata un’opera a più mani, che obbliga a riflettere sui temi Tempo, memoria, archivio. La grafica è curata da Antonietta Casini, che accompagna da anni il nostro percorso umano e lavorativo.
Gli sguardi indomiti sono di: Alice Baricchi, Giulia Caberti, Eleonora Campani, Dario Cartinazzi, Camilla Cipelli, Giovanni Malanca, Marina Montefiore, Sofia Reverberi, Anna Scaruffi, Davide Schenardi, Anillo Sezzi, Debora Strozzi, Giovanni Torreggiani.
Presentazione curatrice: Lavoro da moltissimi anni con i ragazzi dell’Associazione Onlus Il Giardino del Baobab, ho sempre creduto in loro e nella forza del loro pensiero.
Ognuno di loro ha elaborato una propria idea di Tempo, memoria, archivio e ancora una volta l’alchimia ha funzionato; loro non parlano, hanno scritto e le fotografie sono le loro voci, forti e potenti che tutti noi possiamo sentire e portare nel nostro cuore.
Laura Sassi
Attraverso questo link: https://www.facebook.com/pg/ilgiardinodelbaobab/videos/?ref=page_internal puoi guardare i video dei nostri progetti.
Visualizza il nostro pieghevole: Indomiti_DiOtticaInOttica
Vuoi sponsorizzare un evento e aderire al progetto Indomiti? Contattaci!